Università di Catania

UNICT – “Umanizzare gli ospedali”: borse di studio per 18 studenti

“Borse di studio che sono una grande opportunità non solo per i pazienti del Policlinico, che potranno migliorare le cure nel percorso di “umanizzazione”, ma anche per gli studenti che impareranno sul campo una delle dimensioni più rilevanti e mai abbastanza enfatizzata della professione medica, quella della relazione medico/paziente”.

Sono queste le parole del direttore generale del Policlinico, dott. Paolo Cantaro, a proposito delle borse di studio per gli studenti della Scuola “Facoltà” di Medicina dell’Università di Catania, finalizzata al miglioramento appunto dell’umanizzazione del percorso clinico assistenziale dei pazienti.

L’opportunità è offerta dall’Unità operativa per la Qualità e Rischio clinico dell’Azienda ospedaliaro-universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele, nell’ambito del Progetto “Umanizzazione Sanitaria”. Gli studenti coinvolti della Facoltà Di Medicina e Chirurgia sono 18 e hanno già firmato il contratto di collaborazione per supportare gli operatori sanitari lo scorso 20 ottobre nella sala riunione dell’Unità operativa alla presenza dello stesso Cantaro.