UNICT – 24 CFU: novità dall’Ateneo sui percorsi formativi

In attesa del bando che verrà pubblicato a breve su Unict riguardo i 24 CFU in materie antropo-psicopedagogiche, il sito dell’università di Catania ha pubblicato un importante aggiornamento sulle modalità di acquisizione di questo requisito necessario per l’accesso al concorso docenti 2018.

Unict precisa che l’acquisizione dei 24 CFU potrà avvenire esclusivamente iscrivendosi agli appositi percorsi formativi che verranno resi noti nel bando; tale bando uscirà in seguito quando le segreterie e il collegio docenti avranno esaminato tutta la documentazione per il riconoscimento crediti di quanti hanno compilato l’istanza. Ciò significa che gli studenti non potranno iscriversi ai corsi singoli e nemmeno ad insegnamenti extracurriculari ma potranno esclusivamente iscriversi ai percorsi formativi. Nel bando saranno resi noti anche i costi di tali percorsi ed eventuali sconti previsti per gli studenti.

SCUOLA – Negli istituti paritari un sistema parallelo al Fit

Nonostate i tentativi di parificazione delle scuole paritarie, nel 2016 sono stati chiusi 200 istituti per le irregolarità riscontrate, una...