Musica

MUSICA – Linkin Park in concerto per Chester: streaming gratuito in diretta

Annunciato il concerto-tributo per il defunto e amato vocalist dei Linkin Park, Chester Bennington; la stessa band statunitense avvisa i suoi fan che il concerto sarà trasmesso in streaming sul proprio canale Youtube.

Il concerto si svolgerà a Los Angeles, il 27 ottobre, a partire dalle 19. Il Linkin Park and Friends Celebrate Life in Honor of Chester Bennington, è andato subito sold-out; ma la band, composta, senza Chester, da Mike Shinoda, Brad Delson, Phoenix, Rob Bourdon e Joe Hahn, regalerà ai fan di tutto il pianeta il concerto in streaming su Youtube.

I Linkin Park tornano in concerto, dopo la scomparsa di Chester avvenuta lo scorso 20 luglio, insieme a: Blink 182, Jonathan Davis (leader e cantante dei Korn), Machine Gun Kelly, Daron Malakian (chitarrista e cofondatore dei System of a Down), Shavo Odadjian e John Dolmayan, Kiiara e alcuni membri degli Avenged Sevenfold, dei Yellowcard e dei Bring me the Horizon.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Chester Bennington si è suicidato il 20 luglio scorso, lasciando una famiglia con due figli, cari amici e colleghi. Un fatto che ha sconvolto tutti gli appassionati di musica nel mondo e che ha seguito, di poco, anche l’analoga e tragica fine dell’amico e collega Chris Cornell, leggendario vocalist e leader dei Soundgarden e degli Audioslave. Un periodo triste quindi per la musica internazionale, che viene privata da due colonne portanti degli anni ’90 e 2000.

La stessa band parla del concerto-tributo come una cosa giusta da fare, celebrare il loro caro amico e collega Chester facendo quello che hanno sempre fatto insieme, facendo quello che gli viene meglio: regalare delle emozioni ai propri fan, facendo musica. Shinoda ha affermato che tutto il gruppo ha una certa paura a salire sul palco, sapendo che non ci sarà Chester lì accanto a loro.

Un’occasione da non perdere, delle emozioni da provare sul canale Youtube di una delle band più amate al mondo: un ultimo saluto a Chester.