Università di Catania

UNICT – Alla Torre Biologica il convegno “La LIS come risorsa di inclusione”

Presso la Torre Biologica si terrà, la prossima settimana, un incontro sui diritti linguistici e sul bilinguismo dell’educazione dei sordi.

Mercoledì 25 ottobre alle ore 9 si terrà, presso la Torre Biologica, Aula B, un convegno dal titolo “La LIS come risorsa di inclusione”.

Organizzato dal Cinap, il Centro servizi d’Ateneo per le disabilità, in collaborazione con la struttura didattica di Lingue e Letterature straniere di Ragusa, l’incontro tratterà tematiche in relazione al bilinguismo dell’educazione dei sordi e ai diritti linguistici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Al convegno inoltre parteciperanno, oltre studiosi sordi e udenti, la studiosa Virginia Volterra, direttrice dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Cnr, Humberto Insolera, rappresentante dei diritti dei sordi allo European Forum of the Deaf, la psicologa Valentina Foa, i docenti di Lingue Claudio Ferrara, Sabrina Fontana e Stefania Scaffidi, psicologa del Cinap e referente degli studenti universitari sordi.