Calcio Catania

CALCIO CATANIA – A tutto derby al Massimino: dove vedere la partita contro la Sicula Leonzio

Si scalda la città, pronta a riempire lo stadio Angelo Massimino di Catania, in procinto di ospitare il derby tra il Calcio Catania e la Sicula Leonzio degli ex.

È tutto pronto, mancano soltanto gli ultimi appunti da ripassare e poi sarà ancora derby. Il Catania, dopo la roboante vittoria esterna tra le mura del De Simone di Siracusa, si appresta ad affrontare il secondo derby consecutivo della Sicilia orientale. Stavolta lo farà dentro casa, la stessa casa che, al momento, condivide con l’avversario di turno, ovvero la Sicula Leonzio.

Un derby amichevole fuori dal campo e sugli spalti, data la vicinanza tra le due società e tifoserie, ma che sul campo sarà sicuramente battaglia. Tanta infatti la voglia da parte dei rossazzurri di provare a conquistare nuovamente il primo posto a discapito del Lecce (oggi impegnato nel difficile campo di Matera); sul fronte lentinese, invece, è tanta la voglia di riscatto da parte di molti catanesi doc, a partire dai due giocatori Arcidiacono, Cozza e D’Amico, e alcuni ex come Rigoli, De Rossi e Tavares (in dubbio partita) che, con un recentissimo passato in rossazzurro, cercheranno di far ricredere la città con il proprio tornaconto.

Mister Lucarelli ha convocato 24 atleti, tutti a disposizione per la partita del Massimino. Oltre a Pisseri, la difesa sarà quella tipo formata dal trio Aya, Tedeschi e Bogdan; a centrocampo sicuro del posto Ciccio Lodi, mentre le altre due maglie se le contenderanno Biagianti, Caccetta e Mazzarani. Dubbi sulle fasce, con Djordjevic ed Esposito che tenteranno di strappare la casacca, mentre in avanti Russotto andrà in appoggio ad uno tra Curiale o Ripa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La partita tra Catania e Sicula Leonzio anche stavolta non verrà trasmessa da alcuna emittente televisiva; sarà infatti possibile guardarla attraverso il canale web Sportube (ormai divenuto ufficialmente Eleven Sports), grazie all’acquisto della singola gara o possedendo un pacchetto abbonamento streaming di una tra Sicula Leonzio (anche pacchetto partite esterne) o Calcio Catania.

Ci si attende uno stadio gremito di gente, con almeno 15.000 tifosi attesi tra gli spalti del Massimino; oltre ai tifosi rossazzurri, infatti, il settore ospiti sarà aperto e disponibile (anche senza tessera del tifoso) per quanti volessero arrivare da Lentini e, data la vicinanza tra le due città, tutto lascia presagire ad un sold out dei supporters esterni.

PROBABILI FORMAZIONI

CALCIO CATANIA (3-5-2): PISSERI; AYA – TEDESCHI – BOGDAN; MARCHESE, BIAGIANTI, LODI, MAZZARANI, SEMENZATO; RUSSOTTO, CURIALE.

SICULA LEONZIO (4-3-3): NARCISO; DE ROSSI – CAMILLERI – AQUILANTI – SQUILLACI; ESPOSITO – MARANO – FERREIRA; BOLLINO – ARCIDIACONO – GAMMONE.