Catania

CATANIA – Ritrovata carcassa di un maiale nei pressi della Cittadella Universitaria [FOTO]

Diversi cittadini hanno denunciato, anche attraverso commenti e foto, il ritrovamento di una carcassa di maiale nei pressi della Cittadella Universitaria.

Una situazione alquanto strana e ambigua, di quelle che non ci si ritrova di fronte tutti i giorni. Ci riferiamo alla povera bestia, (probabilmente) abbandonata quest’oggi sul ciglio della strada di via Santa Sofia, a pochi passi dalla Cittadella dell’ateneo di Catania e dal polo didattico del “Comparto” del Policlinico. 

Diversi i passanti che, sbigottiti davanti a tanta atrocità, hanno documentato l’accaduto attraverso delle foto, alcune davvero cruente. La carcassa dell’animale, infatti, non si presentava in condizioni integre, sanguinante e con alcuni organi fuoriusciti dal ventre.

Ancora incerte le cause, anche se tutto lascia presagire ad un abbandono da parte di qualche allevatore o commerciante tra i cassonetti dei rifiuti, nella carreggiata sud che imbocca sul finire il viale Andrea Doria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!