Musica

CATANIA – Avvistato Thom Yorke in città: i Radiohead hanno nostalgia del concerto al Cibali?

Il leader dei Radiohead avvistato in pieno centro a Catania, tra una passeggiata in villa Bellini e la nostalgia di quel concerto allo stadio Cibali?

No. Non vogliamo tenervi sulle spine o darvi false speranze sin da subito. Thom Yorke, storico frontman britannico dei Radiohead in questi giorni si trova alle pendici dell’Etna, ma non è prevista nessuna performance in terra sicula. Molti nostalgici ricorderanno la famosa presenza allo stadio Cibali di Catania, quando la band alternative rock aprì il concerto dei R.E.M., in quello storico 6 agosto 1995.

Sono passati ben ventidue anni e probabilmente, senza giri di parole, quello fu l’ultimo grande show ai piedi del Vulcano. Non ce ne vogliano tanti altri artisti bazzicati da queste parti, ma se ancora, a distanza di moltissimi anni, la gente ricorda con entusiasmo quella data, un motivo ci sarà.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tornando a Thom Yorke, invece, in questi giorni si trova a Catania per stare accanto alla sua nuova fiamma, Dajana Roncione, siciliana e palermitana di nascita. Dajana, di mestiere attrice, fa parte del cast dell’ultimo spettacolo firmato Michele Placido: Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, che stasera farà il suo debutto all’interno del Teatro Stabile di Catania. Per l’occasione, la Sala Verga avrà un ospite speciale e chissà se Thom Yorke si ricorderà di quel famoso concerto allo stadio Cibali che, destino vuole, si trova a neanche 100 metri di distanza dalla sua poltrona in prima fila…