Altro

STASERA IN TV – LiveUniCT consiglia “La migliore offerta” del premio Oscar Tornatore

Diversi sono i film in programma questa sera in TV. Spicca, tra tutti, il grande capolavoro di Giuseppe Tornatore, La migliore Offerta, altamente consigliato da LiveUniCT. 

Programmazione 

  • 2 Guns – Cani sciolti [Rai 4 – 21.06]: diretto da Baltasar Kormákur, con protagonisti Denzel Washington e Mark Wahlberg. La pellicola è l’adattamento cinematografico della miniserie a fumetti 2 Guns, pubblicata nel 2007 dai Boom!
  • Oblivion [Italia 1 – 21.20]: genere avventura, azione, fantascienza del 2013, diretto da Joseph Kosinski, con Tom Cruise e Morgan Freeman. Jack è un ex soldato, l’ultimo sopravvissuto sulla Terra, devastata dalla guerra contro una razza aliena. Dopo aver ritrovato un’astronave distrutta, la storia dell’unica superstite al suo interno lo trascina in un’ avventura che cambierà per sempre il loro destino. Jack mette in discussione tutto ciò che credeva di sapere sul suo mondo, sulla sua missione e su se stesso. In un inseguimento per terra, aria e spazio. Jack è costretto a un confronto con i suoi superiori per conoscere la verità. 
  • La migliore offerta [Iris, 21.00]: Regia di Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush, Sylvia Hoeks, Jim Sturgess, Donald Sutherland, Sean Buchanan, Liya Kebede, Philip Jackson, Dermot Crowley. Virgil (Geoffrey Rush) è un uomo colto e solitario, non più giovane. Ritroso nei confronti degli altri, esercita con infallibile maniacalità il mestiere di esperto d’arte e battitore d’aste. La sua grigia esistenza prende una piega inaspettata e lo conduce al centro di una passione che lo cambierà per sempre quando la giovane Claire (Sylvia Hoeks) lo contatta per occuparsi della dismissione del patrimonio artistico di una antica villa.