SCUOLA – Concorso docenti 2018: Miur svela il numero dei posti

Valeria Fedeli ha annunciato il piano di assunzioni per l’anno scolastico 2018-2019, rivelando i posti disponibili e affermando che alcuni saranno riservati esclusivamente ai docenti abilitati.

Nel prossimo mese, il Miur bandirà il primo dei concorsi docenti del 2018, quello riservato agli abilitati; pertanto, è bene già tener conto dei posti disponibili e la cifra è stata da poco resa nota dal ministero: i posti, aggiunti alle cattedre lasciate libere da chi è andato in pensione, saranno 22.087, che per quest’anno sono destinati a supplenza. Una quota di posti dovrà essere riconosciuta alle Graduatorie Regionali riservate agli insegnanti abilitati. Questa potrebbe essere un’ottima notizia per quei docenti abilitati ai quali è stata preclusa l’iscrizione nelle Graduatorie ad Esaurimento. Inoltre il ministro ha anche rivelato che il ministero farà di tutto per accelerare ed anticipare le date del concorso per i docenti abilitati che, si ribadisce, si basa su un solo colloquio orale formale.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
SCUOLA – Prima media: importanti aggiornamenti sul percorso e sugli esami

Come già annunciato precedentemente, il Miur ha deciso di riformare gli esami di scuola media; il decreto, preannunciato dalla legge...

Chiudi