Moda

MODA – Dolce e Gabbana festeggiano i 2750 anni di Siracusa con una shopping bag

In occasione dei 2750 anni di Siracusa, Dolce e Gabbana hanno deciso di festeggiare l’evento con la realizzazione di un’esclusiva shopping bag. La borsa, che sullo sfondo presenta uno scorcio di Ortigia -fiore all’occhiello della città aretusea- con tanto di frase “Siracusa: 2750 anni di storia da raccontare”, verrà distribuita per tutto il mese di ottobre nelle varie boutique Dolce e Gabbana di tutta Europa. L’amore dei due stilisti per la Sicilia è abbastanza risaputo. L’isola è per Domenico Dolce e Stefano Gabbana una grande fonte di ispirazione sia per le loro collezioni  -dove agrumi, fichi d’India e teste di moro capeggiano tra i vari capi presentati in passerella- che per le campagne pubblicitarie. A dare notizia del lancio della shopping bag è stato lo stesso Stefano Gabbana con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram.

In merito all’iniziativa dei due stilisti, il vicesindaco della città ha dichiarato che si tratta di  “Un graditissimo omaggio a Siracusa da parte di un brand che dimostra di voler continuare a puntare sull’identità e sulla tradizione italiane. Una nuova, importante occasione di promozione per la nostra splendida città che, grazie anche all’anniversario di fondazione, continua ad essere protagonista confermando il suo grande appeal mediatico”. 

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue