CATANIA – Lavori circonvallazione: aggiornamento sulla rotonda Nesima

Viabilità ripristinata in maniera parziale dopo i “lavori di riempimento” seguiti alla mancanza di pressione riscontrata negli scavi per il nuovo tratto di metropolitana.

Pian piano si torna alla normalità. O per lo meno si spera. È stata riaperta parzialmente una corsia della rotatoria di Nesima che consente il transito di una fila di auto in direzione Misterbianco alleviando i disagi in attesa del completo ripristino della circonvallazione”. Queste le parole dell’assessore Rosario D’Agata che ha commentato nella serata di ieri la riapertura parziale di questa rotonda fondamentale alla viabilità catanese. La riapertura è stata possibile grazie ad iniezioni di cemento effettuate a seguito della mancanza di pressione riscontrata da parte della talpa meccanica che scava la galleria della nuova tratta di metropolitana FCE.

Continuano quindi incessantemente i lavori nello snodo della circonvallazione di Catania, nei pressi della rotonda di Nesima, chiusa nella giornata di domenica  in seguito alla segnalazione di rischio cedimenti del suolo.

In aggiornamento…

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Aula studio e fiaccolata per Danilo Di Majo, gli amici: “Chi sappia parli”

Un lungo corteo di luci si è snodato ieri sera per la Cittadella universitaria di Catania, dove si è svolta...

Chiudi