Musica

MUSICA – Doppia data per Biagio Antonacci ad Acireale

Biagio Antonacci raddoppia ad Acireale con due date.

Il successo registrato nelle prevendite della prima data ha portato gli organizzatori a raddoppiare l’appuntamento di Acireale che sarà l’unica occasione del sud Italia per ascoltare dal vivo i grandi classici ed i brani del nuovo album “Dediche e manie” che uscirà il 10 novembre. L’artista si esibirà al Pal’Art Hotel il 29 e 30 dicembre.

Le premesse per un nuovo grande successo ci sono tutte e il singolo che anticipa il nuovo lavoro discografico, “In mezzo al mondo” è già in testa delle classifiche airplay confermando l’attesa dei fans ed il gradimento delle radio. Il brano, scritto da Biagio e arrangiato e prodotto insieme a Fabrizio Ferraguzzo, è caratterizzato da atmosfere anni 80/90 e tiene fede al lato cantautorale tipico dell’artista milanese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“Se coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei” è la frase che rappresenta nel miglior modo il tema della canzone, che ci spiega come ogni giorno possiamo innamorarci della vita nonostante non siamo in grado di sapere cosa ci aspetta. Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts!, il video è ambientato in una videoteca degli anni ’90: protagonista del videoclip è il commesso del negozio che trascorre le ordinarie giornate di lavoro ad immaginarsi di essere il protagonista dei film che vengono affittati dalle clienti. Spettatore dei suoi sogni e delle sue illusioni è lo stesso Biagio che interpreta con un cameo l’inserviente della videoteca.

I biglietti per il doppio appuntamento di Acireale sono ancora disponibili sui circuiti abituali a partire da 35 euro.