Scienze Umanistiche Università di Catania

UNICT – Incipit, prima lezione introduttiva per le nuove matricole di Scienze Umanistiche

Si terrà venerdì 13 ottobre il primo appuntamento per le nuove matricole iscritte al primo anno dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze umanistiche (Disum); gli studenti, saranno accolti dai presidenti dei corsi di laurea in “Beni culturali” (Mariarita Sgarlata), “Filosofia” (Giovanni Camardi), “Lettere” (Sergio Cristaldi), “Lingue e culture europee euroamericane e orientali” (Renata Gambino), “Scienze e lingue per la comunicazione” (Giovanna Marina Alfonzetti).

L’appuntamento “Incipit / Imparare meglio: come usare la mente nello studio universitario”, ciclo di lezioni dedicate alle matricole dell’a.a. 2017/18, è fissato per le ore 10 nell’aula magna “Santo Mazzarino” e nell’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini (piazza Dante 32, Catania), 

La lezione introduttiva, dal titolo “I nostri ferri del mestiere e l’organizzazione dei saperi“, è a cura del prof. Marco Mazzone (Filosofia del linguaggio).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!