Come fare domanda per essere scrutatore alle prossime elezioni regionali siciliane

Il prossimo 5 novembre la Sicilia sarà impegnata nell’importante elezione del nuovo Presidente della Regione e della rispettiva Assemblea Regionale Siciliana (ARS).

La commissione elettorale comunale ha reso noto il manifesto per l’iscrizione all’elenco degli scrutatori di seggio. Infatti, coloro i quali volessero candidarsi per ricoprire tale ruolo, avranno l’obbligo di iscriversi negli elenchi delle persone idonee, inoltrando la domanda, dal 12 al 17 ottobre 2017, presso l’ufficio elettorale del proprio comune di residenza.

Per poter inoltrare la domanda, i richiedenti dovranno compilare i campi con le proprie generalità ed essere in possesso di alcuni requisiti, quali:

  • essere iscritti nelle liste elettorali del comune;
  • essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo;
  • non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente (figlio, nipote), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (moglie o marito) del candidato.

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Lezione introduttiva nuove matricole: Incipit di Sc. biologiche, geologiche e ambientali

Si terrà lunedì 9 ottobre il primo appuntamento per le nuove matricole iscritte al primo anno dei corsi di laurea del dipartimento...

Chiudi