SCUOLA – Le lauree più richieste per insegnare

Questo è il primo anno dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto per il triennio 2017-2020; gli aspiranti docenti sperano di essere chiamati in base alla propria classe di concorso e al proprio punteggio, e frattanto hanno mandato e continuano a mandare le domande di messa a disposizione.

Ma quali sono le lauree migliori per conseguire qualche incarico d’insegnamento? Senza dubbio, una delle lauree più richieste è quella in matematica e fisica, poiché in questa cdc mancano molti docenti e quindi è possibile ottenere facilmente supplenze fino al 30/06. Non è indifferente nemmeno la richiesta di docenti laureati in Scienze Umanistiche, in quanto in questo settore, come evidenziato sui social in quest’ultimo mese, mancano ancora molti insegnanti anche al nord. Si ricordi che anche i diplomati ITP (istituti tecnici professionali) hanno molte speranze di insegnare dal momento che possono mettersi in gioco con il solo diploma e ottenere incarichi di supplenza negli istituti tecnici. È emersa, infine, un’evidente carenza di insegnanti di sostegno, una specializzazione molto richiesta e che permetterebbe di ottenere lunghi incarichi di supplenza.

È ancora possibile inoltre inviare Mad in tutta Italia: non esiste alcun termine di presentazione di queste domande. È possibile consegnare le domande brevi manu, tramite posta raccomandata o tramite PEC; tuttavia molte scuole, soprattutto del nord Italia, hanno attivato form online dove è possibile candidarsi e caricare il proprio curriculum; la PEC non sarà rifiutata, ma le segreterie invieranno in risposta il link su dove candidarsi.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
TECNOLOGIA РAppunti dal cartaceo al digitale? Con Moleskine adesso ̬ possibile

Moleskine Notes App presto sui nostri Store: l'applicazione che trasporta gli appunti direttamente sul pc. Quante volte gli studenti vorrebbero...

Chiudi