AMMISSIONE UNICT – Come immatricolarsi dopo le graduatorie di scorrimento

Sono state rese pubbliche dall’Università degli Studi di Catania le graduatorie di scorrimento relative ai corsi di laurea a numero programmato locale: come immatricolarsi e quali procedure eseguire.

Rientri all’interno delle graduatorie di scorrimento in una delle prove programmate dall’ateneo catanese per i corsi di laurea a numero chiuso locale? Se la risposta è positiva, a questo punto tutto quello che c’è da fare è effettuare l’iscrizione e la conseguente immatricolazione entro il 10 ottobre 2017; per effettuare quest’ultima è necessario munirsi dell’ indicatore economico ISEE 2017, da inserire contestualmente ai dati dell’immatricolazione nella procedura informatica. L’immatricolazione deve essere effettuata esclusivamente online, collegandosi al Portale Studenti dell’ateneo e seguendo questi passaggi:

  • selezionare la voce “Immatricolazione” nel menù a sinistra del Portale Studenti;
  • selezionare il “corso di studio di interesse”;
  • effettuare le operazioni indicate;
  • inserire il Valore ISEE 2017;
  • stampare il modulo di versamento della prima rata pari a € 159,00 (se il valore ISEE 2017 non supera 16.400 euro) o a €359,00 (se il valore ISEE 2017 inserito è superiore a 16.400 euro).

L’immatricolazione degli ammessi per scorrimento e il seguente pagamento (online tramite il Portale Studenti o presso una filiale della banca Unicredit) dovranno essere effettuati a partire da giorno 5 e sino a giorno 10 ottobre 2017.

Per chi, invece, non è rientrato nelle graduatorie di scorrimento, sarà possibile partecipare al ripescaggio. In quest’ultimo caso, entro il 13 ottobre verranno resi noti i posti rimasti vacanti per ciascun corso di laurea; i candidati dovranno inoltrare esclusivamente online, sempre sul Portale studenti dell’ateneo catanese, la “dichiarazione di conferma di interesse” all’iscrizione ad un solo corso di studio per il quale hanno partecipato alla prova di ammissione, a partire dal 13 ottobre ed entro il 17 ottobre 2017, ricevendo successivamente un’email di avvenuta consegna con l’indicazione del corso di studio prescelto. 

 


Per ulteriori informazioni, rimandiamo al bando ufficiale pubblicato dall’Università di Catania (clicca qui – download)

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Chi guadagna di più dopo la laurea? Bene i biologi all’inizio, meglio i chimici dopo

Parte la sfida tra le facoltà per chi guadagna meglio dopo la laurea. Ecco i dati dello studio dell'Osservatorio JobPricing....

Chiudi