Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Rientri nelle graduatorie di scorrimento? Ecco cosa fare adesso

Pubblicate le graduatorie di scorrimento relativamente ai corsi di laurea a numero programmato locale attivate dall’Università degli Studi di Catania: i passi guida per completare iscrizione e immatricolazione.

Rientri all’interno delle graduatorie di scorrimento in una delle 9 prove programmate dall’ateneo catanese per i corsi di laurea a numero chiuso? Se la risposta è positiva, a questo punto tutto quello che c’è da fare è completare l’iscrizione e la conseguente immatricolazione entro il 10 ottobre 2017; per effettuare quest’ultima è necessario munirsi dell’ISEE 2017, da inserire contestualmente ai dati dell’immatricolazione nella procedura informatica. L’immatricolazione deve essere effettuata esclusivamente online, collegandosi al Portale Studenti, seguendo i passaggi:

  • selezionare la voce “Immatricolazione”;
  • selezionare il “corso di studio di interesse”;
  • effettuare le operazioni indicate; inserire il Valore ISEE 2017;
  • stampare il modulo di versamento della prima rata pari a € 159,00 (se il valore ISEE 2017 non supera 16.400 euro) o a €359 ,00 (se il valore ISEE 2017 inserito è superiore a 16.400 euro).

L’immatricolazione degli ammessi per scorrimento e il seguente pagamento (online tramite il Portale Studenti o presso una filiale della banca Unicredit) dovranno essere effettuati a partire da giorno 5 e sino a giorno 10 ottobre 2017.

I posti non coperti entro la data di scadenza saranno considerati disponibili e messi a disposizione dei candidati delle liste dei ripescati. Entro il 13 ottobre 2017 si procederà alla pubblicazione del numero dei posti rimasti disponibili per ciascun corso di studio. Tutti i candidati potranno partecipare al ripescaggio per uno dei corsi di studio per il quale hanno sostenuto la relativa prova di accesso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per ulteriori informazioni, rimandiamo al bando ufficiale pubblicato dall’Università di Catania (clicca qui – download)