AMMISSIONE UNICT – Rientri nelle graduatorie di scorrimento? Ecco cosa fare adesso

Pubblicate le graduatorie di scorrimento relativamente ai corsi di laurea a numero programmato locale attivate dall’UniversitĂ  degli Studi di Catania: i passi guida per completare iscrizione e immatricolazione.

Rientri all’interno delle graduatorie di scorrimento in una delle 9 prove programmate dall’ateneo catanese per i corsi di laurea a numero chiuso? Se la risposta è positiva, a questo punto tutto quello che c’è da fare è completare l’iscrizione e la conseguente immatricolazione entro il 10 ottobre 2017; per effettuare quest’ultima è necessario munirsi dell’ISEE 2017, da inserire contestualmente ai dati dell’immatricolazione nella procedura informatica. L’immatricolazione deve essere effettuata esclusivamente online, collegandosi al Portale Studenti, seguendo i passaggi:

• selezionare la voce “Immatricolazione”;
  • selezionare il “corso di studio di interesse”;
  • effettuare le operazioni indicate; inserire il Valore ISEE 2017;
  • stampare il modulo di versamento della prima rata pari a € 159,00 (se il valore ISEE 2017 non supera 16.400 euro) o a €359 ,00 (se il valore ISEE 2017 inserito è superiore a 16.400 euro).

L’immatricolazione degli ammessi per scorrimento e il seguente pagamento (online tramite il Portale Studenti o presso una filiale della banca Unicredit) dovranno essere effettuati a partire da giorno 5 e sino a giorno 10 ottobre 2017.

I posti non coperti entro la data di scadenza saranno considerati disponibili e messi a disposizione dei candidati delle liste dei ripescati. Entro il 13 ottobre 2017 si procederĂ  alla pubblicazione del numero dei posti rimasti disponibili per ciascun corso di studio. Tutti i candidati potranno partecipare al ripescaggio per uno dei corsi di studio per il quale hanno sostenuto la relativa prova di accesso.

Per ulteriori informazioni, rimandiamo al bando ufficiale pubblicato dall’UniversitĂ  di Catania (clicca qui – download)

AMMISSIONE UNICT – Pubblicata graduatoria di scorrimento della Prova 9 [Prof. Sanitarie]

Sono state pubblicate le graduatorie di scorrimento concernenti la Prova 9 dei test validi per i corsi di laurea a numero programmato,...