Altro

Traffico in città, D’Agata: “Domani prevista pioggia, lasciate auto nei parcheggi scambiatori”

Arriva il consiglio dell’assessore alla mobilità D’Agata: domani è prevista pioggia e e possibilità di nuovi tilt in città.

Sono disponibili complessivamente 5.250 posti auto nei parcheggi Fontanarossa, Fleming e delle vie Due Obelischi, Santa Sofia e Nesima. Dopo la giornata odierna, è questo quello che ricorda e raccomanda il Comune di Catania, attraverso un comunicato stampa diramato dall’assessore D’Agata: “Domani è prevista pioggia e per evitare di intasare nuovamente la circonvallazione vorrei lanciare un appello a chi arriva a Catania da altri Comuni o dalla periferia a lasciare l’auto nei parcheggi scambiatori utilizzando poi metropolitana e Brt“.

A causare il grande imbottigliamento di stamattina è stato il fatto che lungo la circonvallazione si è riversata una quantità di auto tripla rispetto a quella che l’arteria può contenere“, aveva dichiarato il comandante della Polizia municipale Sorbino.

5.250 posti in totale, partendo da quelli di Fontanarossa (con 2200 posti auto, collegato al centro cittadino con il Librino Express), di via Due Obelischi (con 700 posti, servito dal Brt dell’Amt), di via Santa Sofia (con 1700 posti, collegato con una navetta alla stazione Milo della Metropolitana), di Nesima (con 500 posti, attaccato alla stazione della metro e al capolinea di numerose linee di bus), e infine il parcheggio Fleming vicino alla Stazione Milo, con 150 posti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il consiglio è di per se giusto e nobile, ma non sarebbe meglio potenziare massicciamente la qualità e quantità dei mezzi di trasporto, autobus AMT in primis (metropolitana esclusa), prima di raccomandarli? Una volta provati, chissà quante persone in futuro accetteranno i consigli dell’assessore…