UNICT – Welcome Day Erasmus: l’Ateneo dĂ  il benvenuto a 145 studenti stranieri [FOTO]

Stamattina, alle ore 9.30 presso l’aula magna del Palazzo centrale si è tenuto il consueto Welcome Day per gli studenti Erasmus. Ben 145 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa studieranno nell’ateneo catanese per il primo semestre dell’anno.

 

L’UniversitĂ  di Catania ha oggi dato il benvenuto a 145 studenti Erasmus che trascorreranno il primo semestre dell’anno accademico, studiando nei vari dipartimenti dell’ateneo.

A dar loro il benvenuto, sono intervenuti il dirigente dell’Area della Didattica Giuseppe Caruso, la coordinatrice dell’Ufficio per la mobilitĂ  internazionale d’Ateneo Cinzia Tutino e la referente dell’Umi per gli studenti “incoming” Nicoleta Pascu. Durante la conferenza, oltre ad essere stati illustrati i servizi a disposizione degli studenti stranieri (corsi di italiano, biblioteche e servizi informatici, mediatore culturale per studenti extra Ue, alloggi e mense, sport), è stata ribadita l’importanza del programma Eramus, che quest’ano festeggia 30 anni.

“Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo” è infatti l’evento celebrativo, che l’Ateneo organizza e che avrĂ  luogo il 10 ottobre nella sede della struttura di didattica di Lingue e Letterature straniere di Ragusa. Infine, è stato rivolto un augurio agli studenti stranieri, affinchĂ© possano vivere a pieno questa esperienza di vita, imparando da una cittĂ  tanto ricca di storia e cultura come Catania, dove chissĂ  magari un giorno torneranno, memori della soddisfacente esperienza vissuta.

 

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Pubblicato il bando per l’accesso alle Scuole di Specializzazione Mediche

Il Ministero dell'Istruzione ha reso noto il bando per l'accesso alle Scuole di specializzazione in ambito medico, con 6.676  borse...

Chiudi