Erasmus Università

UNICT – Welcome Day Erasmus: l’Ateneo dà il benvenuto a 145 studenti stranieri [FOTO]

Stamattina, alle ore 9.30 presso l’aula magna del Palazzo centrale si è tenuto il consueto Welcome Day per gli studenti Erasmus. Ben 145 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa studieranno nell’ateneo catanese per il primo semestre dell’anno.

 

L’Università di Catania ha oggi dato il benvenuto a 145 studenti Erasmus che trascorreranno il primo semestre dell’anno accademico, studiando nei vari dipartimenti dell’ateneo.

A dar loro il benvenuto, sono intervenuti il dirigente dell’Area della Didattica Giuseppe Caruso, la coordinatrice dell’Ufficio per la mobilità internazionale d’Ateneo Cinzia Tutino e la referente dell’Umi per gli studenti “incoming” Nicoleta Pascu. Durante la conferenza, oltre ad essere stati illustrati i servizi a disposizione degli studenti stranieri (corsi di italiano, biblioteche e servizi informatici, mediatore culturale per studenti extra Ue, alloggi e mense, sport), è stata ribadita l’importanza del programma Eramus, che quest’ano festeggia 30 anni.

“Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo” è infatti l’evento celebrativo, che l’Ateneo organizza e che avrà luogo il 10 ottobre nella sede della struttura di didattica di Lingue e Letterature straniere di Ragusa. Infine, è stato rivolto un augurio agli studenti stranieri, affinché possano vivere a pieno questa esperienza di vita, imparando da una città tanto ricca di storia e cultura come Catania, dove chissà magari un giorno torneranno, memori della soddisfacente esperienza vissuta.