Università di Catania

UNICT – Metro, abbonamenti mensili scontati per studenti universitari: info e condizioni

Avevamo annunciato qualche giorno fa le nuove tariffe e le nuove formule di abbonamento che la FCE, a partire da lunedì 2 ottobre, applicherà sui propri servizi metropolitani. Un piccolo aumento, in particolare, è avvenuto sugli abbonamenti che hanno subito un rincaro di 3 euro, passando dai 12 iniziali ai 15 euro odierni.

Ma per tutti gli studenti universitari, grazie al protocollo d’intesa stipulato tra Università degli Studi di Catania, Comune di Catania e Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania, il costo dell’abbonamento mensile rimarrà invariato a 12 euro.

Il possesso di un biglietto o di un abbonamento in corso di validità dà diritto inoltre all’utilizzo, senza costi aggiuntivi, dei seguenti servizi:

  • Parcheggio “SANTA SOFIA” (aperto dalle 7:00 alle 20:00)
  • Parcheggio “MILO” (aperto dalle 7:00 alle 20:00)
  • Navetta “METRO SHUTTLE” MILO-SANTA SOFIA

Da attenzionare, inoltre, che l’abbonamento dovrà essere emesso per la prima volta dalla stazione di Catania Borgo FCE, presentando all’operatore della biglietteria l’attestazione dell’avvenuto pagamento delle tasse universitarie dell’anno accademico in corso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tra le ultime novità presentate da FCE, vi è la possibilità di acquistare gli abbonamenti anche nella loro formula trimestrale, semestrale e annuale (in quest’ultimo caso l’abbonamento costerà solamente 10 euro al mese), con prezzi fissati rispettivamente in 40 euro, 75 euro e 120 euro. Rimangono invariati invece i prezzi dei tagliandi giornalieri (2 euro) e dei biglietti singoli 90 minuti (1 euro).