Agricoltura Alimentazione e Ambiente Università di Catania

UNICT- Incipit/ imparare al meglio: primo appuntamento alla facoltà di Agraria

Prende il via la terza edizione del ciclo di lezioni dedicate alle matricole dell’a.a. 2017/18, intitolate “Incipit / Imparare meglio: come usare la mente nello studio universitario” dalla facoltà di Agricoltura Alimentazione e Ambiente.

L’iniziativa “Incipit/Imparare meglio: come usare la mente nello studio universitario”, giunta alla terza edizione, intende offrire, sin dai primissimi giorni di lezione, un orientamento generale e utile all’uso della mente nello studio di saperi di crescente complessità. A questo fine le lezioni offerte, in un quadro arricchito, capillare e differenziato, intendono agire in modo mirato per le diverse aree e le singole specificità didattiche dei corsi di studio dell’Università di Catania.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 4 ottobre alle 11, nell’aula magna del dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente (Polo Bioscientifico – Plesso Santa Sofia, via Santa Sofia 98, Catania)  ed è rivolto agli studenti del primo anno dei corsi di studio in “Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio”, “Scienze e tecnologie agrarie” e “Scienze e tecnologie alimentari”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A incontrare gli studenti saranno i presidenti dei tre corsi: Simona Consoli, Francesco Giuffrida e Giuseppe Muratore. A seguire, il prof. Sergio Fichera (Tecnologie e Sistemi di lavorazione) parlerà di “Metodo di studio, responsabilità e motivazione, diritti e doveri”.

A proposito dell'autore

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale.
Contatti: s.nicolosi@liveunict.com