Eventi

Incontro su crisi migratoria: ospite Timmermans, vicepresidente Commissione Europea

Rendere i cittadini più vicini ed uniti sul fronte delle politiche europee, spiegare in cosa consiste il programma comune, comunicare e scambiare idee con tutti gli interlocutori.  Questo l’obiettivo  che rientra nell’ambito dei “Dialoghi con i cittadini”, una ben specifica idea di comunicazione adottata dalla Commissione Juncker.

Venerdì 13 ottobre alle 17 in piazza Duomo a Siracusa, il Primo vicepresidente della Commissione Europea Frans Timmermans  parlerà di “Futuro dell’Europa e crisi migratoria“. Saranno disponibili anche dei pullman gratuiti a/r da Catania a Siracusa per agevolare la partecipazione e gli spostamenti di tutti.

Nel corso dell’incontro, la platea avrà la possibilità di porre delle domande sulla politica europea ai rappresentanti europei, discutendo dei problemi che l’Unione Europea deve affrontare.

L’evento si rivolge agli studenti, i docenti, i cittadini e tutti coloro che, per varie ragioni, sono interessati all’argomento migrazione e alle politiche immigratorie per la protezione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ѐ obbligatorio prenotare la partecipazione all’evento online tramite la compilazione di una scheda di registrazione sul sito web della rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Si potrà seguire inoltre la diretta streaming dell’evento sullo stesso sito. Per qualsiasi tipo di dubbio o informazione è possibile telefonare al numero 095/230611.