Eventi

CATANIA – Torna il Marranzano World Fest: tre giorni di folklore siciliano e scambio culturale

Tre giorni di tradizione e musica al Monastero dei Benedettini: da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, ritorna il Marranzano World Fest.

Nella sua ottava edizione, il Marranzano World Fest 2017 mira a rivalorizzare la tradizione musicale della Sicilia, attraverso un confronto tra le varie culture di tutto il mondo. Quest’anno, il programma prevede un approfondimento sulle forme e i repertori, le tecniche esecutive e gli stili della musica folkloristica siciliana, con tanto di concerti, in cui si scambieranno marranzanisti da tutto il mondo.

Ad accompagnare i momenti di grande musica tradizionale, ci saranno anche delle conferenze, presentazioni e laboratori. Un festival che fa vivere la tradizione musicale a 360°. Ma vediamo da più vicino il programma del Marranzano World Fest 2017Venerdì 29 settembre, si comincia con il raduno di marranzanisti siciliani, “MarranzaNite 2017“, con la partecipazione di Mike Hentz (Svizzera/Usa), Olga Prass (Mosca, Russia), Damadakà (Napoli, Italia). Sabato 30 settembre, invece, il programma vede i concerti di I Pircanti (Catania, Sicilia), Cantori di Malvagna (Messina, Sicilia), Igor Dmitriev e Anna Zhavoronkova (San Pietroburgo, Russia), Lo Còr de la Plana (Marsiglia, Francia). Domenica 1 ottobre, infine, con “Sicilia incontra il mondo“, chiuderanno l’evento Matilde Politi e Simona Di Gregorio (Sicilia), Oumou Sangare&Band (Bamako, Mali).

Per maggiori info sui prezzi e sul programma, consultare l’evento facebook e il sito ufficiale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.