Meteo Sicilia: arriva il maltempo, diramata allerta “gialla”

È arrivato l’autunno al Sud: maltempo e rovesci a carattere temporalesco.

Una bassa pressione è arrivata sul Centro Europa e sta coinvolgendo anche le regioni del Mediterraneo. Il fenomeno porterà intense precipitazioni in Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia; è previsto anche un abbassamento delle temperature. 

Per tutta la Sicilia, nella giornata di oggi, è stata diramato il livello di criticità gialla del rischio idrogeologico. “Si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. – si legge nel Bollettino della Protezione civile – I fenomeno saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequenta attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Secondo le attuali previsioni, come riportato su ilmeteo.it, a Catania è prevista pioggia nelle prossime ore. Domani giovedì 28 dovrebbero verificarsi, sempre nella città etnea, deboli precipitazioni. Temporali, invece, sono attesi nel weekend. 

Il bollettino meteo:

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Welcome day Erasmus: a Catania 145 studenti da università europee

Welcome Day Erasmus a Catania, dove 145 studenti provenienti da tutta Europa arriveranno al Palazzo centrale dell'Ateneo catanese. Accolti dal...

Chiudi