Concorso Polizia di Stato 2017 – Ecco quando saranno pubblicate le graduatorie

Slitta la data di pubblicazione delle graduatorie del Concorso di Polizia di Stato 2017. A dare l’annuncio, direttamente una nota dal sito ufficiale. 

I candidati che stanno partecipando potranno conoscere oggi gli ammessi, le prossime prove e i calendari. Sarà possibile scoprire tutte le informazioni, attraverso un comunicato ufficiale sul sito della Polizia di Stato, che comunicherà la pubblicazione della graduatorie.

Saranno tre le graduatorie: una per tutti i civili (per i quali sono stati messi a disposizione 893 posti) e due riservate ai volontari in ferma prefissata VFP1 e VFP4. Gli ammessi dovranno sostenere in seguito una prova di efficienza fisica, che consiste in corsa di 1000 metri, salto in alto, sollevamento alla sbarra; ma anche altri accertamenti psico-fisici e attitudinali.

I posti disponibili per gli aspiranti Allievi agenti sono 1148, ma potrebbero aumentare e diventare 1900, a causa del decreto del Ministero risalente al 4 agosto.

Aggiornamento: “Si comunica che i lavori della Commissione esaminatrice ai fini dell’elaborazione della graduatoria della prova scritta sono ancora in corso. Pertanto, la pubblicazione del diario per le convocazioni della prova di efficienza fisica e dei successivi accertamenti psico fisici ed attitudinali, è rinviata al 27 ottobre p.v”.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
METEO – Arriva un week-end di pioggia con rovesci temporaleschi

L'equinozio è arrivato e con lui l'autunno. Nonostante a Catania si respiri ancora un'aria estiva, le piogge non tarderanno ad...

Chiudi