Cronaca

Turisti francesi derubati scrivono lettera: “Catania sia fiera della Polizia”

È motivo di orgoglio per Catania una lettera inviata da due turisti francesi, derubati lo scorso agosto nella città etnea. 

“Catania può essere fiera di possedere una polizia di così grande qualità, con uomini e donne che la servono con devozione e abnegazione senza sosta”, hanno scritto due turisti francesi in una lettera proveniente da Parigi e rivolta alla Polizia di Stato di Catania.

La coppia era stata derubata lo scorso agosto, quando aveva lasciato un’auto noleggiata posteggiata con tutti i bagagli a bordo, mentre stava visitando la città. L’auto è stata scassinata e una pattuglia di poliziotti è intervenuta immediatamente, accompagnando i turisti in Questura e riconsegnando loro parte della refurtiva. 

Grazie a testimonianze anonime e alla conoscenza del territorio, gli agenti sono riusciti a rintracciare il responsabile: un pregiudicato catanese di 27 anni. I due turisti hanno infatti ricevuto immediatamente la macchina fotografica, il pc, l’iPad e anche 75 euro. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!