MUSICA – Roy Paci & Aretuska a Catania per incontrare i fan

Sotto il segno di Valelapena, torna in città il gruppo capitanato dal trombettista e cantautore augustano.

Settimo album, ventata di novità. È quel che propone Valelapena, dieci tracce ed una varietà infinita di generi musicali, una continua sorpresa per gli amanti delle raffinate composizioni di Roy Paci. 

Anticipato da “Tira”, il nuovo trascinante singolo che mischia l’elettronica dei strumenti più moderni alle più frizzanti melodie tipiche delle bande siciliane, il nuovo album sarà disponibile dal 29 settembre, segnando così il ritorno in gran stile dell’eclettico compositore siciliano e della sua band.

Nel frattempo, è già cominciato il tour firma copie, che farà tappa anche nella città etnea: il 6 ottobre, infatti, dalle 18 alle 19 la band sarà ospite alla Feltrinelli nella centralissima Via Etnea. Si terrà la presentazione del disco, si avrà la possibilità di scattare foto e, inoltre, di avere la propria copia di Valelapena autografata.

Un modo dunque per avere un assaggio del mondo innovativo di Roy Paci, al quale si deve l’esportazione del suono del rocksteady siciliano fuori dai confini regionali, facendo conoscere così le molteplici varietà della musica della propria terra d’origine.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Scandalo all’università: docenti indagati e arrestati per concorsi truccati

Sono circa 59 le persone indagate per corruzione negli atenei italiani: avrebbero truccato i concorsi.  Professori universitari indagati per corruzione....

Chiudi