Lavoro, stage ed opportunità

Concorso Polizia di Stato 2017: pubblicate la graduatoria

Sono 1148 i posti a disposizione per il concorso Polizia di Stato 2017: ecco le graduatorie.

In aggiornamento

In pubblicazione oggi le graduatorie del concorso Polizia di Stato 2017. I candidati che stanno partecipando potranno conoscere oggi gli ammessi, le prossime prove e i calendari. Sarà possibile scoprire tutte le informazioni, attraverso un comunicato ufficiale sul sito della Polizia di Stato, che comunicherà la pubblicazione della graduatorie. 

Saranno tre le graduatorie: una per tutti i civili (per i quali sono stati messi a disposizione 893 posti) e due riservate ai volontari in ferma prefissata VFP1 e VFP4. Gli ammessi dovranno sostenere in seguito una prova di efficienza fisica, che consiste in corsa di 1000 metri, salto in alto, sollevamento alla sbarra; ma anche altri accertamenti psico-fisici e attitudinali. 

I posti disponibili per gli aspiranti Allievi agenti sono 1148, ma potrebbero aumentare e diventare 1900, a causa del decreto del Ministero risalente al 4 agosto. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Aggiornamento: “Si comunica che i lavori della Commissione esaminatrice ai fini dell’elaborazione della graduatoria della prova scritta sono ancora in corso. Pertanto, la pubblicazione del diario per le convocazioni della prova di efficienza fisica e dei successivi accertamenti psico fisici ed attitudinali, è rinviata al 27 ottobre p.v”.