Articolo Sponsorizzato

L’importanza degli idiòmi nel campo lavorativo: a Catania partono i corsi di lingua straniera

Cresce sempre di più, sul piano lavorativo, la richiesta della conoscenza e della padronanza delle lingue straniere tra le principali skills dei candidati. Un dato di certo non sorprendente, soprattutto per quello che concerne oggi il mondo del lavoro e le multinazionali, aziende che hanno come caposaldo e prerogativa il multilinguismo tra i propri dipendenti.

Basti pensare alle statistiche tirate fuori dall’Economist, secondo il quale un’azienda potrebbe apportare mediamente un beneficio di oltre 128mila dollari l’anno qualora possegga dei dipendenti che conoscano le lingue straniere; l’inglese, tra tutte, rimane la lingua principe per le comunicazioni internazionali, essendo l’idiòma più sfruttato nel mondo lavorativo.

Ma negli ultimi anni, la lingua tedesca sta prendendo sempre più piede, non trascurando il fatto che è la lingua ufficiale più parlata d’Europa. Oltre ad essere il primo partner commerciale per l’Italia, dati alla mano il 18% della nostra popolazione si dedica ogni anno, per la prima volta, allo studio della lingua tedesca; un dato tanto in crescita quanto significativo per la sua enorme fetta di mercato lavorativo.

Anche gli indicatori riguardo la conoscenza della lingua spagnola sono in netta crescita, da sempre una delle più influenti e parlate al mondo. Nel campo lavorativo e nelle relazioni internazionali, viene parlato ampiamente in diversi continenti come lingua madre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il Centro Didattico Athena, scuola di lingue e formazione, facendo leva sulle notizie appena discusse, ha riservato appuntamenti e lezioni prova in vista della partenza dei corsi invernali, presso la propria sede di Catania. Si inizierà il 17 gennaio 2018 con lo svolgimento dell’entry test di lingua inglese per gli studenti presenti, mentre il 23 gennaio sarà la volta del tedesco con le docenti madrelingua.

Per prenotare il proprio posto in aula e per maggiori informazioni, clicca qui.

Articolo Sponsorizzato