Tecnologia e Social

TECNOLOGIA – Entrare su WhatsApp da Facebook: adesso รจ possibile

Zuckerberg ha deciso di collegare le sue app in maniera diretta, tramite un pulsante che permetterร  di passare dal social network, da oltre 2 miliardi di utenti, all’app di messaggistica istantanea piรน utilizzata al mondo.

Da bravo padrone di casa, in questo caso di entrambe le case, Zuckerberg ci accoglierร  prestissimo facendoci accedere da Facebook e approdare su WhatsApp. Il motivo? Semplice! La chat in questo modo sarร  decisamente piรน veloce e noi non dovremo perdere tempo per uscire da un’app e rientrare in un’altra. Menlo Park, quartier generale di Facebook, vuole inserire nella piattaforma social il tasto del telefono bianco su sfondo verde come ‘scorciatoia’ per inviare messaggi di testo, vocali, foto e video attraverso lo smartphone, con un processo oggi piรน avanzato rispetto al tentativo che si fece giร  nel 2015 e che non portรฒ a nessun risultato.

Il tasto di rimando a WhatsApp lo troveremo nel menu che si apre con il pulsante in basso a destra e apparirร  in alto, sotto al proprio nome, ma ancora non si รจ certi che sarร  effettivamente questa la sua posizione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Giร  disponibile per i dispositivi Android, presto il pulsante “magico” arriverร  anche per gli iOS, ma solo dopo aver impostato la lingua danese! Non รจ una stranezza dell’ultima ora, ma pare che gli sviluppatori abbiano giร  testato la novitร  nella versione del Paese del nord Europa. Un ponte che collega le app, pensato dagli sviluppatori allo stesso modo di come si fece per Instagram, poche settimane fa: dall’inizio di settembre si puรฒ aprire Instagram senza chiudere Facebook.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.