TECNOLOGIA – Entrare su WhatsApp da Facebook: adesso è possibile

Zuckerberg ha deciso di collegare le sue app in maniera diretta, tramite un pulsante che permetterà di passare dal social network, da oltre 2 miliardi di utenti, all’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Da bravo padrone di casa, in questo caso di entrambe le case, Zuckerberg ci accoglierà prestissimo facendoci accedere da Facebook e approdare su WhatsApp. Il motivo? Semplice! La chat in questo modo sarà decisamente più veloce e noi non dovremo perdere tempo per uscire da un’app e rientrare in un’altra. Menlo Park, quartier generale di Facebook, vuole inserire nella piattaforma social il tasto del telefono bianco su sfondo verde come ‘scorciatoia’ per inviare messaggi di testo, vocali, foto e video attraverso lo smartphone, con un processo oggi più avanzato rispetto al tentativo che si fece già nel 2015 e che non portò a nessun risultato.

Il tasto di rimando a WhatsApp lo troveremo nel menu che si apre con il pulsante in basso a destra e apparirà in alto, sotto al proprio nome, ma ancora non si è certi che sarà effettivamente questa la sua posizione.

Già disponibile per i dispositivi Android, presto il pulsante “magico” arriverà anche per gli iOS, ma solo dopo aver impostato la lingua danese! Non è una stranezza dell’ultima ora, ma pare che gli sviluppatori abbiano già testato la novità nella versione del Paese del nord Europa. Un ponte che collega le app, pensato dagli sviluppatori allo stesso modo di come si fece per Instagram, poche settimane fa: dall’inizio di settembre si può aprire Instagram senza chiudere Facebook.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Facebook: dopo le conversazioni, arrivano i commenti colorati

Facebook si colora ancora una volta, dopo gli sfondi adesso si può scegliere anche tra una vasta gamma di colori...

Chiudi