Università di Catania

UNICT – Verga e “gli altri”: al Monastero il convegno internazionale

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche insieme alla Fondazione Verga e all’Associazione degli Italianisti, organizza il convegno internazionale “Verga e gli altri”.

Il suddetto convegno, si svolgerà da mercoledì 27 settembre 2017 a venerdì 29, presso il Coro di notte del Monastero dei Benedettini (primi tre giorni) e presso la Biblioteca della Fondazione Verga (ultimo giorno).

L’organizzazione è stata affidata ai docenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche impegnati nel Progetto Fir “Biblioteche d’autore: Giovanni Verga” (Andrea Manganaro, Felice Rappazzo, Massimo Schilirò, Simona Inserra), alla Fondazione Verga e all’Associazione degli Italianisti – Sezione didattica (Adi-Sd).

Oltre alla partecipazione dei docenti del Dipartimento di Catania, è garantita la presenza di docenti di altre università italiane e di università straniere (Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Francia, Ungheria, Lituania, Finlandia, Grecia, Marocco) oltre a quella dei docenti dei licei, in una specifica sezione dedicata alla didattica della letteratura.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per maggiori informazioni, scarica il programma.