Test Ammissione

AMMISSIONE 2017 – Medicina: il punteggio per entrare a Catania (e non solo)

Sono stati pubblicati ieri i risultati dei test d’ammissione per Medicina, una graduatoria anonima, accessibile solo tramite il codice che è stato dato al candidato il giorno della prova.

Abbiamo già discusso intorno al problema del punteggio necessario per entrare in graduatoria; delle semplici previsioni, calcolate sulla via dei risultati degli anni precedenti in Italia e a Catania, considerando anche la difficoltà del test.

A dare un aiuto sul quesito relativo al punteggio per essere inseriti nella graduatoria di Medicina/Odontoiatria, diversi professionisti del settore che hanno calcolato il valore necessario per entrare: a livello nazionale il punteggio da totalizzare sarà intorno al 58,30/58,70. Per entrare nella graduatoria di Catania, invece, il punteggio minimo dovrebbe essere circa 61,40 punti. Da considerare vari ed eventuali scorrimenti.

Nel frattempo sono stati pubblicati in forma anonima i risultati, mentre si dovrà aspettare il 3 ottobre per la pubblicazione della graduatoria di merito.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!