Ersu

ERSU CATANIA – Premio pittura Katane: presentata la terza edizione

Si è tenuta presso i locali  dell’Università di Catania la conferenza stampa per la presentazione del premio di pittura “Katane” giunto alla 3° edizione ed organizzato dall’ufficio stampa dell’ERSU di Catania.

Il presidente dell’ERSU, Alessandro Cappellani, ha presentato l’iniziativa organizzata in favore degli studenti dell’Ateneo catanese che già negli anni precedenti hanno dimostrato con una massiccia partecipazione notevole apprezzamento. “Grazie ad un’attenta gestione delle nostre risorse economiche, tagliando le spese inutili siamo riusciti ad ottenere importanti risultati per i nostri studenti. Basta ricordare che negli ultimi anni tutti gli studenti risultati idonei in graduatoria hanno ottenuto, con lo scorrimento, la borse di studio”. Il presidente dell’ERSU, inoltre, ha comunicato ai giornalisti presenti che, con proprio decreto, nominerà membri della commissione giuridicatrice la dott.ssa Fulvia Caffo, già soprintendente ai Beni culturali, e la prof.ssa Lea Bonaccorsi, docente dell’Istituto d’Arte.

Presenti in sala oltre a Cappellani, il direttore Valerio Caltagirone, la professoressa Sarah Zappulla Muscarà – consulente per le attività culturali dell’ERSU – ed il responsabile Ufficio Stampa Giampiero Panvini.

Sono previsti importanti premi per i vincitori: 1.500 euro per il primo classificato, 1.000 per il secondo e 500 euro per il terzo. Sono previsti anche premi da 200 euro per le migliori 5 menzioni speciali. L’importo del premio verrà corrisposto dall’ERSU successivamente alla cerimonia di premiazione che avrà luogo a Catania il 26 settembre 2017 ore 18:00 presso l’istituto Ardizzone Gioieni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!