Altro

Garozzo Avola Foconi e Cassarà, oro ai Campionati Mondiali Militari

Acireale, 17 settembre 2017 CAMPIONATI DEL MONDO MILITARI DI SCHERMA IV giornata Foto: Trifiletti / Bizzi
Acireale, 17 settembre 2017 CAMPIONATI DEL MONDO MILITARI DI SCHERMA IV giornata Foto: Trifiletti / Bizzi

Grande impresa ad Acireale, al PalaTupparello con una grande prestazione, degli azzurri Daniele GarozzoAlessio Foconi, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà. Per Garozzo una soddisfazione maggiore, arriva il successo nella sua Acireale.

Gara perfetta per gli azzurri, che dopo aver battuto 15-10 la Romania nei quarti e la Russia per 45-27 in semifinale hanno sconfitto in finale la Francia, con il punteggio di 45-40.

Nuova soddisfazione dunque per l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che al termine della gara odierna ha manifestato tutta la propria soddisfazione: “Sono veramente contento – ha detto Daniele Garozzo – , vincere un’altra medaglia d’oro nella mia città è davvero una bella emozione. Sono soddisfatto per come ho tirato, soprattutto perché si trattava di una gara di inizio stagione, che però mi ha regalato un risultato importante. È arrivato il successo ed io e i miei compagni siamo felici di questo. A dire il vero, mi aspettavo una presenza ancor più massiccia sugli spalti, anche se è giusto sottolineare che oggi c’era certamente più gente dei giorni scorsi e per questo ringrazio tutte le persone che sono venute a fare il tifo per me. In ogni caso, è stata una bellissima giornata e complessivamente il mio bilancio è più che positivo, dato che ricalca e conferma il risultato dei Mondiali Assoluti che si sono svolti in estate. Per me è un segnale di continuità in vista del futuro, a maggior ragione perché concludo questi Mondiali Militari con due prestigiosissime medaglie che non ero ancora riuscito a vincere”.