Università di Catania

UNICT – Si inaugura la navetta che collegherà la stazione Milo alla Cittadella

Finalmente è arrivata la notizia che tutti gli studenti della Cittadella e zone limitrofe stavano aspettando. Infatti, ha già una data l’inaugurazione della navetta che collegherà la Stazione Milo della Metropolitana di Catania con la Cittadella Universitaria. 

Martedì prossimo, 19 settembre, alle 10,15 nella stazione Milo della Metropolitana di Catania, il commissario governativo della Circumetnea Virginio Di Giambattista, il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile e il sindaco di Catania Enzo Bianco, firmeranno la convenzione che istituisce il servizio di navetta che, utilizzando lo stesso biglietto della Metro, collegherà la stessa stazione con la Cittadella universitaria, il Policlinico, il parcheggio Santa Sofia di via Zenone e altre fermate intermedie.

Al termine della cerimonia Sindaco, Rettore e Commissario illustreranno nel corso di un incontro con i giornalisti i dettagli del servizio. Alle 10,40 avrà luogo la corsa inaugurale per la stampa e le autorità.

La navetta potrà essere utilizzata da studenti e cittadini a partire dal 25 settembre. Si tratta di uno shuttle da 52 posti che partirà dalla stazione Milo ogni dieci minuti dalle 7.00 del mattino alle 15.00 e ogni venti minuti dalle 15.00 alle 8.00 di sera. Viceversa, coloro i quali parcheggeranno gratuitamente in via Zenone, dove si trova l’altro capolinea, potranno raggiungere in circa un quarto d’ora la stazione Milo e dunque la Metropolitana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!