Lavoro, stage ed opportunità

Opportunità di stage a Catania, Siracusa e ragusano

Diversi posti disponibili per i giovani siciliani: tra le figure maggiormente ricercate ingegneri e laureati in discipline economiche.

Buone nuove per chi è alla ricerca di un posto di lavoro o di uno stage per fare esperienza. Il Centro Orientamento e Formazione rende noto che ci sono diverse opportunità di occupazione, in vari ambiti tra l’altro. Le città interessate dall’offerta sono quelle di Catania, Siracusa, Comiso e Modica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

CATANIA

Durata ed indennità: stage da 6 mesi a 500 euro mensili;

Profilo: i/le candidate devono essere laureati/e in Ingegneria Informatica;

Competenze richieste: capacità di utilizzo dei linguaggi di programmazione PHP, SQL, ERP, SAP, S4, HANA.

Strano S.P.A., una delle principali Aziende italiane nel settore delle forniture elettriche, elettro-industriali ed illuminotecniche cerca 4 ingegneri informatici da inserire come stagisti nel reparto IT. Le risorse si occuperanno di affiancare un progetto di sviluppo informatico in azienda e cambio gestionale.

Scarica il pdf

SIRACUSA

Durata ed indennità: stage da 6 mesi a 600 euro mensili;

Profilo: il/la candidato/a deve avere svolto un percorso di studi di 5 anni e possedere laurea in Automation engineering and control of complex system;

Competenze richieste: Conoscenza CAD. Conoscenza pacchetto OFFICE (in particolare word e excel). Media conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). È essenziale la disponibilità a lavorare a Siracusa.

La Iting Italiana Ingegneria S.r.l. cerca 2 laureate/i dell’Ateneo da inserire in organico o da avviare in stage con finalità di assunzione.
Le risorse riceveranno formazione assistita da Tutor sui principi di base per la progettazione e lo sviluppo di software per programmazione di PLC e DCS applicati su impianti industriali, principi di misura e controllo da campo, calcoli di dimensionamento strumentazione, elaborazione loop wiring, tabelle cause/effetti, logiche funzionali, relazioni tecniche di progetto.

Scarica il pdf

MODICA

Durata ed indennità: stage da 6 mesi a 500 euro mensili;

Profilo: il/la candidato/a deve possedere laurea in discipline economiche;

Competenze richieste: Buone competenze informatiche. La residenza nella provincia di Ragusa costituirà titolo preferenziale.

Ecofaber s.s.a., azienda leader nel settore dell’ortovivaismo, cerca 2 laureate/i dell’Ateneo da inserire in organico o da avviare in stage full time (da lunedì a venerdì 7.00/12.00 e 13.00/16.00; sabato 7.00/12.00) con finalità di assunzione.
Le risorse si occuperanno principalmente di contabilità fornitori e ciclo passivo.

Scarica il pdf

COMISO

Durata ed indennità: stage da 6 mesi a 300 euro mensili ((Dir.Reg. Sic. 25/07/2013);
Profilo: il/la candidato/a deve possedere una laurea in Ingegneria elettrica;

Competenze richieste: Conoscenza dei programmi Word, Excel, Autocad. Completano il profilo buone capacità di problem solving e di lavoro in team.

L’azienda Regran, una delle principali realtà italiane che opera nel campo delle energie rinnovabili, anche a livello internazionale, è attiva nel settore del risparmio energetico e di tutte le rinnovabili.
La Regran ricerca un progettista di impianti elettrici che si occuperà della progettazione elettrica di impianti di energia rinnovabile, impianti fotovoltaici, eolici, biomasse, solari termodinamici.

Scarica il pdf