UNICT – Pubblicata graduatoria Start Cup Catania 2017: si passa alla seconda fase

Sono 8 le idee imprenditoriali ammesse alla seconda fase di Start Cup Catania 2017. Ãˆ stata pubblicata la graduatoria per la Business plan competition associata al Premio Nazionale per l’Innovazione (Pni), promossa dall’Università di Catania per il tramite del Centro per l’Aggiornamento delle Professioni e per l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico (Capitt).

All’inizio erano 32 le idee imprenditoriali presentate. In 8 sono state selezionare per passare alla seconda fase, dove esperti del business plan assisteranno i giovani. In seguito si passerà alla terza fase, che prevede invece la valutazione dei business plan. Un comitato tecnico-scientifico individuerà i tre team vincitori, che verranno ammessi a Start Cup Sicilia 2017. In premio 4 mila euro (primo classificato), 2.500 euro (secondo classificato) e 1.500 euro (terzo classificato).

“Siamo molto soddisfatti di quest’edizione – ha specificato il prof. Faraci, delegato del Rettore alla Start Cup Catania â€“ è la conferma di un percorso che negli anni ha visto sempre più affermare la qualità e l’innovatività delle startup catanesi, soprattutto quelle che nascono da spin off universitari. Molte sono vere e proprie aziende operative, che si sono inserite nel mercato producendo risultati significativi. C’è grande vivacità nel nostro territorio, che si manifesta anche attraverso la fiducia nei confronti dell’Università e delle sue iniziative come questa. Perché come soggetto super partes l’Ateneo è impegnato non solo a motivare gli innovatori, ma a collegarli in una rete di relazioni”.

È possibile consultare la graduatoria all’indirizzo http://www.capitt.unict.it.

AMMISSIONE UNICT – Pubblicate le graduatorie della Prova 5

Sono state pubblicate le graduatorie concernenti la Prova 5 dei test validi per i corsi di laurea a numero programmato, attivati dall'Università...