Bronte: ritorna la Sagra del Pistacchio, tra poco la XXVIII edizione

Come ogni anno, l’oro verde dell’Etna sarà il protagonista dell’ormai consueta sagra del pistacchio a Bronte. Previste degustazioni, mostre, visite guidate, spettacoli ed eventi di ogni genere.

Tutto il mondo lo osanna e ne ammira il gusto particolare e deciso, ottimo sia nelle preparazioni salate che nei dolci. Il pistacchio di Bronte, l’oro verde dell’Etna, prodotto DOP vanto del comune etneo, sarà celebrato come di consueto nella sagra che avrà luogo dal 22 al 24 settembre e dal 29 settembre al 1 ottobre.

La XXVIII sagra del Pistacchio di Bronte avrà come protagonista ovviamente il gioiello gastronomico, che nasce e matura alle pendici del Vulcano, e dei numerosi prodotti da esso derivati, ma saranno molti e vari gli eventi che allieteranno gli ospiti di questa edizione 2017. Sarà, infatti, possibile godersi una visita guidata del centro storico di Bronte, o, ancora, partecipare alle mostre, ai convegni e agli spettacoli organizzati per l’occasione.

Prossimamente verrà pubblicato il programma completo dell’evento. 

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
AMMISSIONE UNICT – Professioni sanitarie: punteggio minimo 2016

Proseguono i test d'ammissione all'Università di Catania con una delle prove più attese. Si tratta di Professioni sanitarie, uno dei...

Chiudi