Eventi

CATANIA – Ritorna la Notte dei Musei: nuovo appuntamento con l’arte e la cultura

catania island isola sicilia sicily italia italy europe wallpaper michael micky castielli travel creativecommons creative commons zero CC0 cc0 CC cc panoramio flickr googleearth maps geotagged gimp wikimedia

A Catania ritorna la “Notte dei Musei”: moltissimi i siti e i musei visitabili a ingresso ridotto o gratuito il prossimo weekend.

Il rientro dalle vacanze può essere difficile, ma la città di Catania non si ferma mai e settembre ricomincia con un evento all’insegna della cultura: ritorna la “Notte dei Musei” in città per inaugurare la nuova stagione con moltissimi siti e musei da visitare. Arte e cultura torneranno ad essere le principali protagoniste di una notte speciale che, ormai da tempo, riscuote moltissimo successo tra cittadini e turisti in giro per la città con un appuntamento da non perdere.

La data è fissata per sabato 16 settembre 2017, ed è un’ottima opportunità per tutti quelli che, da tempo, hanno in mente di visitare un museo o un monumento in città ma non hanno mai trovato il tempo o l’occasione per farlo: in programma una serata culturale a partire dalle ore 19 di sabato fino alle ore 24 con una lista ricchissima di siti culturali che rimarranno aperti e che saranno visitabili a prezzi ridotti e, in alcuni casi, anche in maniera del tutto gratuita.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

In seguito pubblicheremo la lista dettagliata di tutti i siti a ingresso libero e ridotto per la giornata di sabato.

A proposito dell'autore

Antonietta Bivona

Giornalista pubblicista e direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict. Dopo un dottorato conseguito presso l'Università degli Studi di Catania, è ricercatrice in lingua e letteratura francese. Insegna nei corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Studi classici, linguistici e della formazione dell'Università degli Studi di Enna.

📧 a.bivona@liveunict.com