Tecnologia e Social

APPLE – Oggi la presentazione di iPhone X: dove seguire l’evento in tempo reale

Il 12 settembre 2017, data attesa da tutta l’estate per il lancio del melafonino che festeggia i 10 anni dall’approdo dell’iPhone sulle nostre mani e nella nostra vita, finalmente è arrivato. Non solo iPhone X, ma anche gli ultimi due modelli dell’iPhone numero 8, dunque iPhone 8 e 8 Plus, le ultime versioni dell’Apple Watch e dell’Apple TV. Insomma, oggi agenda piena per Tim Cook, amministratore delegato di Apple, e per i suoi soci. L’appuntamento è oggi alle 19 ora italiana si terrà l’evento di Apple, in diretta da Cupertino.

Tutti in attesa di vedere l’ultimo iPhone, nonostante le indiscrezioni ci abbiano già informato su molte delle sue particolarità: dal riconoscimento facciale con Face ID, alle emoji animate, alle nuove funzioni fino alla modalità SOS che potrebbe trarci in salvo in situazioni d’emergenza. L’iPhone X sarà dotato di un display OLED full screen da 5.8 pollici, privo di cornici e bordi, ma con una fascia centrale in alto che ospiterà alcuni sensori, non ci sarà il tasto home e sul retro ci sarà una doppia fotocamera verticale. Il lancio sul mercato dovrebbe essere nei dieci giorni successivi alla presentazione, quindi il 22 settembre

Il prezzo di tanta tecnologia al servizio dell’uomo dovrebbe essere di 1.199 euro per la variante da 64 GB, 1.419 euro per quella da 512 GB. ma per saperlo con certezza bisognerà fare il carico di pazienza e attendere fino alle 19 di questa sera, ora italiana (10 di mattina ora americana). Apple permetterà di vedere la presentazione in Live Streaming sul sito ufficiale Apple, come per gli anni passati, a tutti i possessori di un prodotto sfornato dalla casa madre, dunque iPhone, iPad, o iPod touch con Safari aggiornato alla versione iOS 9.0 e successive; un Mac dotato di Safari aggiornato alla versione macOS 10.11 o successive o un Pc con Microsoft Edge su Windows 10. Lo streaming sulla Apple TV richiede una Apple TV (di seconda o terza generazione) con software 6.2 o successivi oppure una Apple Tv di quarta generazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Steve Jobs ha cambiato per sempre, ormai dieci anni fa, il mondo della telefonia mobile e per ricordare la sua grandezza gli è stato dedicato il teatro in cui oggi si terrà l’evento.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.