Eventi

“Catania sotto Catania”: tour alla scoperta della città sotterranea

Il CTA (Centro Turismo Ambientale Sicilia) ha organizzato un tour suggestivo alla scoperta della Catania segreta. 

L’itinerario, previsto per giorno 9 settembre, si snoderà nel cuore della città sotterranea alla scoperta delle maggiori e più importanti gallerie laviche, cripte, grotte paleocristiane e percorsi sotterranei storici in una Catania inedita e tutta da scoprire.

Racconti e commenti dal forte impatto storico accompagneranno le varie visite. Il tour si concluderà con una visita nel cuore della “Civita di Catania” passando poi per il mercato del pesce, tipico luogo di incontro dei cittadini catanesi sotto le mura spagnole di Carlo V.

Il percorso dura tre ore (dalle 17 alle 20) ed è a pagamento. Per info e prezzi visitare il sito internet www.turismoambientalesicilia.it

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue