“Catania sotto Catania”: tour alla scoperta della città sotterranea

Il CTA (Centro Turismo Ambientale Sicilia) ha organizzato un tour suggestivo alla scoperta della Catania segreta.

L’itinerario, previsto per giorno 9 settembre, si snoderà nel cuore della città sotterranea alla scoperta delle maggiori e più importanti gallerie laviche, cripte, grotte paleocristiane e percorsi sotterranei storici in una Catania inedita e tutta da scoprire.

Racconti e commenti dal forte impatto storico accompagneranno le varie visite. Il tour si concluderà con una visita nel cuore della “Civita di Catania” passando poi per il mercato del pesce, tipico luogo di incontro dei cittadini catanesi sotto le mura spagnole di Carlo V.

Il percorso dura tre ore (dalle 17 alle 20) ed è a pagamento. Per info e prezzi visitare il sito internet www.turismoambientalesicilia.it

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

UNIVERSITÀ – Solo due italiane in classifica tre le 200 migliori al mondo

Tempi duri per le università italiane che, anno dopo anno, scendono sempre di più tra le posizioni predominanti delle classifiche...