Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Ibm assume 200 neolaureati entro fine anno

Ibm Italia è alla ricerca di 200 neolaureati da assumere entro la fine dell’anno tra coloro che provengono da facoltà scientifiche sia economiche.

Nuove opportunità lavorative arrivano dall’azienda Ibm di origine statunitense, ma che opera anche in Italia nel settore informatico, con la produzione e commercializzazione di hardware e software e altri servizi informatici. Ibm assumerà 200 neolaureati da qui a fine anno. Ad annunciarlo a margine del Forum Ambrosetti è stato Enrico Cereda, presidente e ad di Ibm Italia: “Le nuove assunzioni, che equivalgono a investimenti nel Paese, sono il segnale che in Italia la situazione è migliorata.”

Viste  le nuove frontiere della trasformazione digitale alle quali guarda Ibm, cioè l’ intelligenza artificiale, blockchain, cyber security, industria 4.0, occorre puntare sempre sullo sviluppo di nuove competenze. Per questo Ibm continua a investire nella formazione dei giovani: da un lato sempre collaborando con le scuole e le università, dall’altro inserendo in azienda nuove leve. Così i 200 neolaureati, che l’azienda intende assumere, saranno selezionati tra coloro che provengono da facoltà scientifiche sia economiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per candidarsi occorre visitare il sito di IBM Italia e cliccare alla voce “Carriere”, e poi scegliere la voce “Neolaureati”.

A proposito dell'autore

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale.
Contatti: s.nicolosi@liveunict.com