Cronaca

CATANIA – Ospedali dismessi: al Vittorio un campus per studenti?

Diverse le ipotesi formulate sulla destinazione delle aree attualmente occupate da alcuni ospedali catanesi, che saranno presto dismessi. 

L’ospedale Vittorio Emanuele, S, Bambino e S. Marta saranno dismessi e trasferiti al Policlinico e al S. Marco. L’Amministrazione ha avanzato alcune ipotesi sulle grandi aree occupate da questi complessi ospedalieri. Tra le più interessanti, che riguardano il Vittorio, ci sarebbe anche la nascita di un campus destinato agli studenti universitari catanesi.

In particolare, i giovani, che sono iscritti al Dipartimento di Scienze umanistiche e che frequentano il Monastero dei Benedettini, in futuro potrebbero usufruire di questo nuovo spazio.

Gli edifici antichi delle tre aree potrebbero essere ristrutturati, mentre le strutture più recenti dovrebbero essere abbattute a favore della costruzione di parcheggi, servizi abitativi e aree verdi. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!