MODA – Colloquio di lavoro? 5 consigli per lei su come vestirsi [FOTO]

Durante un colloquio di lavoro il look è un importantissimo biglietto da visita e pertanto va curato al meglio. L’obiettivo è quello di fare un’ottima impressione davanti al futuro datore di lavoro: sicurezza, preparazione e professionalità sono le tre carte vincenti. Tuttavia, spesso, le proprie competenze non sono sufficienti per ottenere il tanto desiderato impiego, in quanto bisogna dare un occhio di riguardo in più alla propria immagine.

Armonia dei colori

Armonia dei colori
Immagine 1 di 5

Fantasie eccentriche e colori sgargianti non sono i migliori alleati durante un importante colloquio di lavoro. Da un'indagine è emerso che l'arancione è la tonalità più inopportuna da indossare per un colloquio, seguita dal rosso e dal rosa. I colori predominanti sono il nero, il bianco, le tonalità pastello e le nuances nude. 

Inutile dire che scollature ed eccentricità sono assolutamente da evitare durante un contesto professionale, così come non è opportuno presentarsi con una messa in piega disordinata, abiti stropicciati, un make up eccessivo e una mescolanza di odori forti, tra profumo e deodorante, che potrebbero infastidire chi vi ha intorno. Per non sbagliare, ecco alcuni consigli utili per lei per un perfetto look da colloquio. E, prossimamente, sarà possibile leggere anche i consigli per lui. 

 


Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l’Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Asteroide sta per sfiorare la Terra: è il più grande dalla fine del 1800

Un asteroide sta per raggiungere la Terra: sarà il più grande a passare vicino al nostro pianeta dalla fine dell'Ottocento....

Chiudi