Meteo

METEO – Stop al caldo: con il ciclone Poppea arriva il maltempo

L’estate è ormai giunta al termine e, a segnalarlo, sono anche le previsioni meteo. Arriva in Italia il ciclone Poppea. 

Come specificato da ilmeteo.it, a partire dal primo settembre il ciclone Poppea arriverà in Italia, portando con sé una ventata di autunno. Fin da subito intense precipitazioni colpiranno in particolar modo il Nord, mentre al Sud il tempo sarà ancora caldo e soleggiato per qualche giorno. Ma un abbassamento delle temperature è previsto tutte in le regioni italiane: i 40° che hanno reso questa estate particolarmente calda sembrano essere ormai un ricordo lontano. Al Nord la massima sarà di circa 30° gradi e al Sud di circa 34°.

Il ciclone Poppea porterà maltempo al Sud a partire da domenica 3 settembre. Anche per l’inizio della prossima settimana sono previsti nubifragi e precipitazioni al Centro-Sud. Sembra che le aree della Sicilia maggiormente coinvolte siano quelle tirreniche, tuttavia occorre essere cauti e aspettare ulteriori comunicazioni a riguardo. 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!