Università di Catania

SCIOPERO DOCENTI – Unict ai prof: “Comunicare prima le assenze”

L’Università di Catania dovrà procedere alla rilevazione delle adesioni allo sciopero e alla riduzione delle retribuzioni commisurata alla durata dell’astensione dal servizio.

Nuovi sviluppi per quanto riguarda lo sciopero dei docenti Unict. Il nostro Ateneo fa sapere che, al fine di dare celere informazione alla Commissione di Garanzia dell’esercizio del diritto di sciopero e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, tutti i docenti che aderiscono all’astensione dal lavoro dovranno comunicare tempestivamente le assenze dovute allo sciopero (e anche le assenze ad altro titolo), tramite l’indirizzo e-mail dedicato.

Per chi non le conoscesse ecco le indicazioni di massima sulle modalità di adesione allo sciopero:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • È possibile scioperare per un solo giorno, specificatamente quello del primo appello, in ordine temporale, nel periodo in questione, tra il 28 agosto e il 31 ottobre 2017.
  • Nel caso di appello fissato ufficialmente in una certa data e calendarizzato su diverse giornate o diversi orari, lo sciopero si esercita rinviando tutti gli esami dell’appello a quello successivo.
  • Nel caso di un unico appello fissato nel periodo compreso tra il 28 agosto e i1 31 ottobre 2017, le modalità di esercizio dello sciopero prevedono che si chieda di fissare un successivo appello straordinario dopo quattordici giorni dalla data dello sciopero.
  • Lo sciopero non riguarda le sedute di laurea.

LEGGI ANCHE Sciopero docenti: come funziona la sospensione degli esami