UNICT – Professioni legali: pubblicato bando ammissione alla scuola di specializzazione

Da qualche giorno è possibile consultare, nell’apposita sezione “Bandi e concorsi” del sito internet dell’Università di Catania, il bando di ammissione al primo anno della scuola di specializzazione per le professioni legali. 

Il bando in questione fa riferimento all’anno accademico 2017/2018 e si rivolge agli studenti laureatisi in giurisprudenza che intendano perfezionare le proprie competenze ed attitudini per l’esercizio delle relative professioni quali magistrato, avvocato e notaio.

I posti disponibili sono 90 e le candidature devono essere presentate entro il prossimo 6 ottobre. Per gli studenti che verranno poi selezionati, i corsi specialistici avranno durata biennale, per un totale di 120 CFU e 550 ore di attività didattica. La frequenza alle lezioni sarà obbligatoria.

Gli studenti interessati  – naturalmente in possesso della laurea – potranno compilare la relativa domanda di ammissione direttamente accedendo alla propria homepage del portale studente. Questa procedura consentirà di iscriversi alla prova di ammissione. Come specificato nello stesso bando, il test avrà una durata di 90 minuti e si baserà su 50 domande a risposta multipla riguardanti diritto civile, privato, penale, amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale. 

Per maggiori informazioni, consulta il bando. 

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Al via lo sciopero docenti: scatta la sospensione degli esami

È già stato proclamato e se ne è tanto discusso. Parte oggi lo sciopero docenti dei professori universitari, che prevede...

Chiudi