UNICT – Professioni sanitarie, varia il numero di posti rispetto al 2016

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato i posti definitivi disponibili in ogni singola città per i corsi di laurea in Professioni sanitarie. Nello specifico, nell’università di Catania i posti sono in diminuzione rispetto al 2016, pur essendo aumentati in alcuni corsi e rimasti invariati in altri. Prendendo in considerazione gli 11 corsi di laurea in Professioni sanitarie attivi nell’ateneo, sono complessivamente 29 posti in meno e solo 10 quelli in più.

Diminuisce il numero di posti per Infermieristica che quest’anno dispone di 146 posti, 14 in meno rispetto al 2016, seguita da Dietistica con 12 posti, 8 in meno rispetto allo scorso anno e  Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia con 3 posti in meno rispetto allo corso anno. Perdono rispettivamente due posti Tecniche Audioprotesiche e Ortottica ed assistenza oftalmologica mentre ne perde uno Logopedia.

Guadagna 4 posti Fisioterapia raggiungendo il numero di 38 posti disponibili, più 3 posti in Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica, e più uno in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare. Invariati rimangono, invece, i posti disponibili per il corso di laurea in Ostetricia che anche quest’anno sono 13, Tecniche di Laboratorio Biomedico con 14 posti.

"Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe...codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo"

Cosa dovremmo sapere sulla gigantesca macchia solare apparsa sul Sole?

Scoperta in questi giorni, nel momento in cui la nostra stella l'ha rivolta verso la Terra, è visibile ad occhi...