News

TERRORISMO – L’Isis incita i “lupi solitari” ad attaccare l’Italia 

La società statunitense che si occupa di diffondere tutte le attività jihadiste online ha reso noto che l’Isis chiede ai “lupi solitari” di attaccare l’Italia e lo fa attraverso Telegram

 

Minacce contro l’Italia da parte dell’Isis, il prossimo obiettivo sembrerebbe l’Italia. Il  Site Intelligence Group, società che monitora l’Isis sul web, ha rivelato che i jihadisti incoraggiano ad attaccare l’Italia, servendosi come arma anche di veicoli. “Il canale Telegram pro-Isis incita gli attacchi di lupi solitari” si legge sul sito di Site che pubblica anche la foto di un uomo di un uomo di spalle con un coltello in mano e con la scritta “Devi combatterli (O Muwahhid)”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Allerta, dunque, per il sistema di sicurezza italiano e non solo. Risale al 19 agosto la notizia di tre espulsioni dal territorio italiano per motivi di sicurezza: si trattava di un cittadino siriano e di due marocchini. Sarebbero, inoltre, 202 i soggetti invischiati nell’estremismo islamico espulsi dall’Italia dal 2015 ad oggi.

Grande è il timore che l’Isis possa prefissarsi obiettivi di grande risalto come il Vaticano, mirando quindi a stragi di notevole portata.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.